Progettare un Lago per la pesca Sportiva
Utilizzare bacini già esistenti
Che il settore stia attraversando una fase di espansione è certo. Ma per chi volesse cimentarsi in questo tipo di iniziative è bene tenere conto che l’idea di inserire all’interno di una azienda agricola una iniziativa di pesca sportiva va valutata con una certa prudenza e tenendo conto di numerosi fattori.
Anzitutto è quasi sempre necessario avere già a disposizione un invaso naturale da adattare a pesca sportiva.
E poi essenziale – ma questo nel caso di una azienda agrituristica è dato per scontato – l’integrazione con altre iniziative anch’esse collegate con la fruizione del tempo libero (piccolo ristoro, campo giochi, poligono per il tiro con l’arco, ecc.) in grado di innescare validi meccanismi di attrazione rivolti, più che ai pescatori, ai visitatori a loro associati (i familiari).
Il fenomeno dei laghetti privati destinati alla pesca sportiva è nato in Italia circa 30 anni fa.
La ditta Loiodice Teloni, specializzata da oltre trent’anni nel campo delle impermeabilizzazioni, mette a disposizione dei propri clienti la professionalità e l’esperienza acquisita nel tempo per offrire prodotti di alta qualità, avvalendosi sempre dei migliori materiali e di attrezzature d’avanguardia, al fine di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
la vasta gamma dei prodotti forniti dalla ditta Loiodice teloni è ideale per impermeabilizzare:
- vasconi agricoli
- laghi per la pesca sportiva
- laghetti ornamentali
- vasche in cemento
- vasconi per contenimento di liquame.
I manti spalmati in pvc si distinguono in base al peso del tessuto del rivestimento e al filato inserito internamente che ne contraddistingue la qualità e la resistenza, sempre rispettando le varie normative europee vigenti. Questo tipo di prodotto si contraddistingue per la sua facilità di applicazione: dopo aver effettuato uno scavo nel terreno, lo stesso viene poi impermeabilizzato con i nostri manti, dopo averne valutato, con il cliente, la tipologia di manto più adatto da impiegare, in base alle sue esigenze. L’intera operazione avviene in tempi brevissimi, in quanto la posa in opera dei teli in pvc risulta essere molto veloce e semplice, ma soprattutto perché il tutto viene realizzato presso la nostra sede, per poi assemblare il telo nella vasca da voi realizzata.
Sfruttando la possibilità di poter confezionare teli di qualsiasi misura, dimensione e forma, è possibile soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Con i nostri manti in pvc si possono impermeabilizzare:
- vasconi agricoli
- laghetti ornamentali
- vasconi o cisterne per liquami
- vasche (cisterne ) antincendio
- vasche (cisterne) in cemento
- vasche per fanghi industriali
- vasche per fanghi di petrolio
- vasche per la fitodepurazione.
Oltre ai manti spalmati in pvc la Loidice teloni dispone anche di geomembrane in polietilene ad alta (hdpe) o bassa densità (lpde), idonei per le impermeabilizzazioni di vasconi agricoli.
le geomembrane in polietilene ad alta densità (hdpe) sono più comunemente impiegate nell’impermeabilizzazione di bacini per contenimento di acidi, liquame, sostanze tossiche.
Gli usi più per cui è più comunemente impiegato sono i seguenti:
- vasche contenimento acqua
- vasche contenimento liquami
- vasche contenimento acidi
- vasche per fanghi di petrolio
- canali
- rinforzi di banchine, ecc.
- discariche per rifiuti solidi urbani.
Dal 1976 la pensiamo in GRANDE